Palazzo Leti Sansi, Via Arco di Druso, 1 06049 Spoleto (PG)
(+39) 393 6777702 info@rotaractclubspoleto.it

SPOLETO A RACCOLTA: IL ROTARACT C’E’…

IMG_4811

Il Comune di Spoleto ci ha invitato a partecipare a “Spoleto a Raccolta”, un’iniziativa per avere una città più pulita e vivibile,che mira a dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale, scendendo in strada tutti insieme, uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio restituendo agli spazi urbani e alle aree verdi ordine, decoro e bellezza.

Essere protagonisti green con azioni concrete a favore dell’ambiente è un appello alla socialità, all’attivismo, al senso civico e alla collaborazione, ma anche alla bellezza che deve tornare a essere il tratto distintivo della città e del territorio. Ripulire dai rifiuti abbandonati le vie, le piazze, i parchi cittadini, bonificare quelle piccole e odiose discariche abusive che nascono ai margini delle strade di periferia, promuovere una corretta e civile gestione dei rifiuti. Questi gli obiettivi, ma non mancheranno le occasioni per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante.

L’appuntamento inaugurale di domenica 8 novembre 2015 è stato un successo e il Comune ci ha chiesto di continuare ad essere presenti al suo fianco, aderendo all’iniziativa per il secondo incontro, previsto per domenica 13 dicembre 2015.

A breve verranno fornite le informazioni sulla logistica ipotizzata per il prossimo itinerario. Noi ci siamo!

IMG_4814

IMG_4810

 

IMG_4813

IMG_4808