Palazzo Leti Sansi, Via Arco di Druso, 1 06049 Spoleto (PG)
(+39) 393 6777702 info@rotaractclubspoleto.it

Cineforum

Locandina 5 Novembre Rotaract Club Spoleto Cineforum

Il Rotaract Club Spoleto in collaborazione con la Fondazione Giulio Loreti Onlus, è lieto di invitarvi alla prima giornata del Cineforum che avrà luogo domenica 5 Novembre 2017 dalle ore 16:30 presso la sede della fondazione stessa.
Gli incontri verteranno su di un tema molto caro a noi del Rotaract Club Spoleto, quello del senso di abbandono e di solitudine che può cogliere ognuno di noi in qualsiasi momento della vita.
Da qui, nel 2013, nasce in seno al Rotaract Club Spoleto, il Service La Solitudine è solo una sensazione. Questa iniziativa si propone lo scopo di sensibilizzare la comunità sui problemi legati alla depressione e alle sue conseguenze, specialmente nel mondo giovanile.
Sarà dunque questo il filo conduttore che guiderà quattro diverse esperienze cinematografiche grazie alle quali, si spera, avremo modo di riflettere insieme su una tematica così importante. Sebbene non trattino in maniera esplicita della depressione intesa come malattia, i film da noi scelti ci presenteranno diverse situazioni e punti di vista che, spaziando dall’infanzia fino alla senilità, non possono che ricondurre al germe della solitudine esistenziale.